Siamo entrati in autunno, le scuole sono ricominciate, è tornato il freddo, abbiamo avuto i primi raffreddori e nel nostro ufficio sono spuntati i thermos. Settembre è stato un mese intenso, pieno di novità e noi siamo pronti a ricapitolarle insieme a voi.

Quick Scout Volley per iPad

Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa: la nostra app Quick Scout Volley è da qualche giorno disponibile anche per iPad ed è in offerta lancio a metà prezzo.

Il nuovo logo di Google

All’improvviso, il primo settembre, intorno alle nove di sera (ora italiana), il logo di Google è cambiato. Ho chiesto a Luca la sua opinione su questo rinnovamento.

Fino a pochi giorni fa annoveravo Google tra i marchi che potevano permettersi di non rinnovarsi frequentemente perchè diventati icone. Subito smentito. A prima vista la simpatia per il nuovo lettering, quasi da alfabeto magnetico, faceva da contraltare a un vago ricordo del comic sans, caro ai più, odiato dalla categoria a cui appartengo.
A qualche settimana dalla presentazione la cosa che mi convince di più è la scalabilità e la versatilità delle forme e delle associazioni ai vari servizi. Per tirare le somme credo che sia una operazione riuscita in termini funzionali, meno in ottica di immagine.

Il nuovo iPhone, il nuovo iPad, la nuova Apple TV

Settembre è da sempre il mese del keynote di Apple. Il 9 settembre scorso hanno fatto per la prima volta la loro apparizione al pubblico il nuovo iPhone, il nuovo iPad e la nuova Apple Tv.

  • L’iPhone 6S ci introduce il 3D Touch, un processore più potente e un nuovo colore, il Rose Gold.
  • La nuova Apple Tv sarà integrata con Siri, avrà delle app dedicate (quindi si potrà vedere Netflix) e si potrà anche usare come console game
  • La cosa che salta subito all’occhio guardando l’iPad Pro sono le sue dimensioni: è il più grande iPad mai realizzato con uno schermo di 12,9 pollici. Secondo Apple è anche più potente del 90% dei laptop sul mercato. Sull’iPad Pro è possibile avere sia il pacchetto Microsoft Office che i prodotti Adobe.
  • Si è parlato anche di Apple Watch: nuove app e nuovi cinturini tra le novità.

Facebook introduce il tasto “Mi dispiace”

La novità annunciata da Facebook questo mese è un nuovo tasto. Non è un “Non mi piace” come si pensava all’inizio, ma un “Mi Dispiace”. E’ difficile commentare questa novità, perché preferiamo aspettare di vedere nell’atto pratico questo nuovo pulsante.

Pinterest raggiunge i 100mila utenti mensili

Pinterest è sempre più importante, è uno dei social media, insieme ad instagram e a Tumblr, a crescere di più e la sua popolarità continua a salire. A Settembre sono stati raggiunti i 100mila utenti al mese: numeri importanti per un Social che effettivamente può convertire. Ne parleremo presto.