Ottobre, il mese delle castagne, dei funghi, di Halloween e di tante novità che arrivano dal mondo del web. E’ il momento giusto per commentare tutte le novità del mese scorso insieme.

Le novità su Quick Scout Volley

  • Al suo debutto sull’App Store Quick Scout Volley è stata selezionata tra le migliori nuove app sulla prima pagina ed è rimasta saldamente nelle prime 10 migliori app di sport per quasi due settimane.
  • Crediamo molto in Quick Scout Volley e per questo motivo ne abbiamo sviluppato una versione gratuita lite. Provala subito.

 

La crisi e le novità di Twitter

Ad Ottobre Twitter, tra le varie cose, ha introdotto Moments, i sondaggi e i Native video Ads, ma la crisi non sembra avere fine. Ne abbiamo parlato qua.

AMP di Google

Il nuovo progetto di Google si chiama AMP, Accelerated Mobile Page, e servirà a rendere più rapido il caricamento delle pagine web, soprattutto da dispositivi mobile.

Le novità su Facebook

  • Ad inizio Ottobre Facebook ha dato la possibilità agli utenti di poter mettere dei mini video in loop come immagine profilo.
  • Con un annuncio sul blog ufficiale Facebook ha introdotto la possibilità di aggiungere video nel formato carousel
  • Inoltre, come segnalato da AdWeek, Facebook sta testando una newsfeed divisa per argomenti di interesse
  • Ovviamente come dimenticare di citare la notizia dell’anno: i nuovi bottoni “emotivi”. Niente dislike ma tanti bottoni nuovi. Il test è partito da Irlanda e Spagna. Attendiamo con impazienza di provarli anche in Italia.